L’AZIENDA AGRICOLA

  • Home
  • /L’Azienda agricola
decorate

Laboratori agricoli, serre per la produzione di ortofrutta, animali da cortile e cavalli. Abbiamo tanti progetti per far crescere, giorno dopo giorno, la nostra azienda agricola.  

Prestiamo attenzione alla filiera, davvero.

La nostra azienda agricola non può essere definita bio secondo le normative in vigore, ma possiamo dire con fierezza che tutta la produzione del N’Uovo Agriturismo avviene in modo naturale.

Seguiamo in prima persona tutte le fasi della coltivazione e della produzione: Fabio fra i campi e negli orti, Renata in cucina e in sala.
L’agriturismo è per noi una scelta di vita, tanto che abbiamo anche deciso di trasferirci con le nostre famiglie e vivere nella cascina dell’azienda agricola.

a sinistra Renata con il marito Massimo
a destra Fabio con la fidanzata Francesca

 

Abbiamo scelto di coltivare tutto con concime naturale, non usiamo né pesticidi né prodotti chimici e l’acqua che impieghiamo per irrigare campi e orti arriva da un fosso di acqua sorgiva a poca distanza dal nostro terreno, nelle campagne di Cassolnovo.

Facciamo a mano tutto il possibile: raccogliamo a mano i prodotti dell’orto quando arrivano alla giusta maturazione e li lavoriamo a mano, come una volta, per preparare le nostre conserve.

Ci prendiamo cura direttamente dei nostri animali, che ci forniscono tante materie prime per la nostra cucina.
Su prenotazione, in primavera, sarà possibile acquistare uova, pollame, conserve e pasta alle ortiche.

Nel 2018 vi attendiamo con due novità:

Presto al N’Uovo agriturismo sarà possibile praticare Ippoturismo e, dalla primavera, potrete acquistare non solo i conserve di frutta e verdura, ma anche uova e carne di pollo e gallina provenienti dai nostri allevamenti.

decorate