L’ambiente e la cucina

Nella cucina di Renata Laria rinascono vecchie ricette del territorio e riemergono i sapori della cucina di una volta. I piatti traggono spunto dalla tradizione contadina della Lomellina e vengono preparati adattando al gusto moderno le ricette della campagna.

Ambiente

La sala, ricavata da una stalla risalente al 1955, è stata personalizzata dando nuova vita a materiali in disuso. Troviamo un ambiente caldo e rassicurante come un abbraccio, conviviale e rustico, che vuole esaltare il valore prezioso della filosofia del recupero e che sia sempre adatto a trasformarsi in funzione della ricorrenza che accoglie, sia esso un pranzo in famiglia, una cena tra amici, o il giorno più importante per una coppia di novelli sposi o genitori.
Chi entra al N’Uovo sa che troverà una famiglia ad accoglierlo, e che vogliamo che si respirino i profumi della legna che arde nel camino (in inverno), dei vapori delle pietanze che cuociono lentamente, e che la parola d’ordine sarà: calma. Il tempo viene scandito dall’atmosfera di convivialità, dalla possibilità di regalarsi l’emozione di una giornata fuori dal caos cittadino, senza la frenesia che toglie il respiro…
Qui ci si rilassa, e si può godere della vista di ciò che ci circonda tra una portata e l’altra, si scambia una coccola con gli asinelli, si ritrova la propria pace interiore. Una esperienza che ci permette di condividere il nostro quotidiano con voi.

La perfezione è semplice come un uovo,
la fantasia è caotica come una frittata

La nostra filosofia di menù

N’Uovo cerca la meraviglia nella semplicità: quella degli ingredienti, quella della scelta delle materie prime e delle ricette a loro più adatte, quella della lavorazione come ci insegnavano le nonne, attraverso l’amore e il rispetto per il cibo. Renata propone una cucina dai gusti materni, sensibili, dalle cotture classiche e riconoscibili. Lo spirito è quello della famiglia, perché è a questo grande valore che ci ispiriamo; per questo la scelta di proporre un menù che percorre ogni domenica ed ogni ricorrenza come una festa. E intanto Massimo seguirà il percorso con discrezione con l’ospitalità del padrone di casa che apre le porte alla vostra esperienza. Quando entrate, lasciate alle spalle la fretta, godetevi ogni attimo, portate con voi la voglia di conservare un bel ricordo.

VERRAI A TROVARCI?

le recensioni dei nostri ospiti

Eccellente

4.5/5